top of page

ALL OUT LAB è un spazio per sperimentare, creare e lavorare in gruppo- ideato con lo scopo di pensare all’architettura, alla tecnica e all’arte. Un luogo concepito da giovani che vogliono valorizzare le loro competenze, costruire la loro vita professionale e da professionisti che lavorano da anni e oggi vogliono farlo in modo nuovo. Uno scambio culturale e generazionale che azzera le differenze anagrafiche e quelle connesse a differenti formazioni e fonde, in un originale team, flussi di idee e percorsi dinamici che concorrono a costruire una rete di relazioni di lavoro capace di concorrere a livello nazionale e internazionale su importanti temi e progetti.

Fare architettura, essere tecnici e vivere con l’arte in questi tempi caratterizzati da forti complessità può essere possibile solo all’interno di un percorso innovativo; dunque non solo architettura, non solo arte, ma anche società, cultura e confronto senza dimenticare la bellezza, la funzionalità e l’inutile. Creare un modello di lavoro fondato sulla collaborazione, e non sugli individualismi, tra generazioni e tra mestieri diversi ma non separati, è un’occasione per riformulare i percorsi della progettazione architettonica e di approccio alle arti.

L’obiettivo fondante è quello di usare e potenziare la scelta secondo cui l’Architettura (e l’universo dell’Arte e delle nuove Tecnologie) è oggi possibile solo all’interno di un insieme dinamico di idee, progetti e persone che impegnano le loro energie e competenze per poter ottenere un prodotto finale originale e competitivo con la realtà locale e il mercato internazionale.

ALL OUT LAB è una reazione che propone un modo diverso di operare tra generazioni che concorrono a un’architettura non personale, ma generata da molteplici confronti che aspirano alla valorizzazione del territorio attraverso un’architettura con forti caratteristiche di qualità sociale, economica e ambientale per i cittadini e la realtà in cui essa opera.

unnamed (3).jpg

Elsen Lupic

Architetto

Nato a Rijeka il 04 gennaio1955. Laureato con lode nel 1981 presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Iscritto all'Albo degli Architetti di Milano al n.4291, esercita la libera professione dal 1981. Cultore della Materia -1985 al 1995- al corso di Progettazione della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Esperto di progettazione partecipata (primo e terzo premio Ministero dell’ambiente anno 2001), ha progettato e realizzato numerose opere di arredo, interior design, edifici e strutture.

Dopo oltre trent’anni di professione, ha voluto pensare ad uno spazio (per sperimentare, creare e lavorare in gruppo) ideato con lo scopo di guardare all’architettura, alla tecnica e all’arte con tutte le energie possibili (all out). Un luogo di scambio tra generazioni, un’occasione per riformulare i percorsi della progettazione architettonica e di approccio alle arti.

elsenfoto.jpg 2015-2-12-18:31:34

Paolo  Mangano

Architetto

Nato a Milano nel 1986, laureato a pieni voti in progettazione tecnologica ambientale presso il Politecnico di Milano nel 2013, iscritto all'albo degli Architetti di Milano dal 2014.

"Mi ha sempre affascinato dove nasce un'Architettura e che reazione suscita nelle persone, dal Guggenheim di Bilbao alle "chashitsu" costruite sugli alberi in Giappone. Il mio particolare punto di vista dell'architettura si fonda sull'integrazione con il territorio, sulla consapevolezza del luogo e sull'uso di tecnologie tradizionali ed innovative; punti cardini del mio percorso personale e professionale. Europa, Asia, America; un viaggio, tre continenti e molteplici realtà. Una Passione vissuta con il cuore, trasformata tramite l'università e compendiata nel mio lavoro.

Lavoro che porto avanti con ardore e dedizione in questa nuova esperienza che si chiama "All Out Lab".

fotopaoloBN.jpg

Francesco Lupic

Architetto

Nato a Milano nel 1987, laureato a pieni voti in architettura ecosostenibile presso il Politecnico di Milano nel 2013, iscritto all'albo degli Architetti di Milano dal 2016.

Sono cresciuto a Milano in una famiglia dove l’architettura e i libri erano il pane quotidiano. Sono stato fin da bambino attratto dal disegno e dalla voglia di sperimentare e di scoprire. Vedo l’architettura come l’espressione di un linguaggio comune e di un sapere condiviso da professionisti provenienti da culture e da formazioni diverse. Affascinato fin da subito dall’idea di un sapere condiviso ho intrapreso un percorso di studi e di esperienze lavorative che mi ha portato a fare architettura (a livello accademico e successivamente professionalmente) in Italia, Spagna, Norvegia, Inghilterra e Croazia. Sperimentare modi diversi di intendere un linguaggio comune mi ha permesso di confrontarmi con progetti, materiali e stili architettonici che hanno contribuito a creare una mia personale visione del manufatto architettonico.

Edited Image 2014-5-8-11:11:59

Ekaterina Solodovnikova

Interior designer

Nata in Russia nel 1991, laureata a pieni voti in Interior and Spatial design presso il Politecnico di Milano nel 2023.

Il sogno di creare spazi unici per le persone mi ha fatto andare così lontano da casa. Sono sempre stata stupita di come l'architettura e l'interior design siano collegati e si influenzino a vicenda. Ho portato la mia passione per gli interni e sto facendo del mio meglio per farli lavorare insieme in armonia.

1672067521889 copy.jpg

-hanno collaborato con noi-

STEFANO BAGGIO, ANNACHIARA ALTOMANI, FEDERICO CAVAGNERA

GIORGIO BONVICINI, DARIIA MAKSIMOVA, LORENZO PARIGI, ALESSANDRO PISTORE, VALENTINA ZIPPO, LAUREANA DEIBIS, MARTA BERTOLETTI, VICTORIA BRAILE, ANDREA DETTO, MICHELA PASSAMONTI, GIULIA MAFFEI, CECILIA BOTTONI, CRISTIANO BRAMBILLA, MATTEO TRESSI, SIMONE ZANOLI, ENRICO VILLA, LUCA SCARCHILLI, LUCA GIOIOSANO

bottom of page